I nostri licei

fermiamo bullismo consegna attestatiLunedì 8 maggio alle ore 11 nell’Auditorium di via Pintus si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di formazione agli studenti e alle studentesse che hanno seguito il percorso per diventare Peer Educator.

Diversi sono stati gli/le alunni/e della prima e seconda classe della Secondaria di I grado e del biennio dei Licei che hanno conseguito il titolo di Peer Educator I livello e i liceali delle classi quarte e quinte che hanno partecipato al percorso raggiungendo il II livello.

L’attività di formazione per Peer Educator rappresenta una delle azioni portate avanti all’interno del progetto, iniziato nell’a.s. 2019/2020, "Fermiamo il bullismo: insieme è più facile" che da quest’anno vede il Convitto Istituto - partner di un’ampia rete di scuole sarde.

I Peer Educator hanno potuto sperimentare le competenze acquisite durante la formazione attuando interventi educativi mirati ad accrescere la consapevolezza degli altri alunni sull’efficacia della prevenzione dei comportamenti vessatori tipici del bullismo e cyberbullismo.

Durante l’evento, organizzato dalla referente l’educatrice M.G. Marrocu, è intervenuto in collegamento on line lo Cyber Psicologo e Media Educator Dott. Simone Gargiulo, responsabile delle attività formative proposte ai Peer Educator.

Complimenti ai ragazzi e alle ragazze per il titolo conseguito e per l’impegno e la dedizione dimostrati in tutte le attività svolte.
Si ringraziano il Dott. Simone Gargiulo, l’Educatrice Maria Grazia Marrocu, i componenti della Commissione antibullismo e tutti i docenti e educatori che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.