I nostri licei

Eccoci pronti a vivere una nuova esperienza che esalterà i valori dello sport, della socialità e della condivisione.

Le Convittiadi 2023 sono alle porte e la città di Catanzaro si sta preparando ad accogliere 33 delegazioni appartenenti a numerosi convitti provenienti da tutta Italia.

Un evento più unico che raro nel panorama scolastico e sportivo nazionale per poco meno di 1700 studenti che si cimenteranno in dodici discipline sportive (tra cui basket, volley, calcio, scacchi, nuoto, ping pong, atletica, beach volley, tennis) portando nei diversi campi da gioco divertimento, fair play, scambio culturale ed energia pura.

Come ogni anno, anche il nostro Convitto sarà presente, con circa 80 tra ragazzi e ragazze frequentanti i primi due anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Ad accompagnare i giovani atleti un team di educatori F. De Falco, B. Rotondo, P. Biccai, M. Pisano e A. Carbognin che si è occupato di prepararli a partire dallo scorso novembre; al gruppo si uniranno le educatrici G. Salis e C. Catani.

Sarà una settimana sportivamente intensa e ricca di nuovi incontri, una pausa dalla routine scolastica quotidiana, una immersione in una realtà composita dove ogni comunità educante troverà spazio di espressione della propria identità culturale.

Buon viaggio e felice esperienza ai nostri atleti e ai loro educatori!

Siate portatori di buoni valori umani e … di tante vittorie!

Articolo scritto dall'educatrice Barbara Rotondo