I nostri licei

La mattina di sabato 15 aprile la nostra scuola ha ospitato la fase regionale della Gara di Diritto Internazionale Umanitario patrocinata dal Comitato regionale della Croce Rossa Italiana a cui hanno partecipato, oltre 8 studenti  della nostra 4^F del Liceo Classico Europeo, altre due classi appartenenti all'Istituto di Istruzione Superiore " G. A. Pischedda" di Bosa e all'Istituto Tecnico Commerciale " G. P. Chironi" di Nuoro. 

I ragazzi si sono cimentati in una vera e propria gara suddivisa in tre parti in cui hanno risposto a domande sul diritto internazionale umanitario calandosi in situazioni concrete di "emergenza". 

Al termine delle prove si sono svolte le premiazioni che hanno visto i nostri studenti della 4^F vincitori di questa fase e prossimi alla partenza per Roma per disputare la fase nazionale.

I ringraziamenti sentiti vanno alla loro educatrice Cinzia Piga, referente del progetto e loro tutor in tutte le fasi, al Comitato regionale della Croce Rossa, agli insegnanti di Diritto Internazionale Umanitario che hanno formato i ragazzi in questi mesi e ai ragazzi che si sono impegnati con serietà per conseguire una meritata vittoria.