I nostri licei

Mercoledì 1 giugno si è svolta in Auditorium la cerimonia di premiazione dei vincitori della I Edizione del "Premio Letterario Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II".

La Giuria, composta dal Professor Duilio Caocci docente di letteratura italiana presso l'Università degli Studi di Cagliari, in qualità di Presidente, e dai Professori docenti della scuola Daniela Naseddu e Gavino Piga ha assegnato tre premi per la sezione "prosa" e tre per la sezione "poesia" rispettivamente agli studenti:

PROSA:

- Giada Garau (classe 1A) I Premio

- Elisa Lai (classe 3F) II Premio

- Chiara Masala (classe 3F) III Premio

POESIA:

- Aurora Porcu (classe 2E) I Premio

- Nicola Corona (classe 5C) II Premio

- Alessandro Meloni (classe 5C) III Premio.

I Premi sono consistiti in una Gift Card Feltrinelli del valore di 300 Euro per il primo classificato, 200 Euro per il secondo e 100 Euro per il terzo per entrambe le sezioni.

Alla cerimonia ha partecipato, in qualità di graditissimo ospite, lo scrittore sardo Cristian Mannu, autore dei romanzi "Maria di Isili" (2016) e "Ritratto di donna" (2022).

La cerimonia, dopo i saluti del Rettore, è stata  moderata dalle docenti Referenti del progetto Paola Licheri e Silvia Perezzani.