I nostri licei

Una meravigliosa giornata primaverile ha fatto da cornice alla visita guidata ad Iglesias degli alunni delle classi 2^E e 2^F del Liceo Classico Europeo accompagnati dai loro insegnanti Davide Cannata, Veronique Fischer e Crisitna Onnis e dai loro educatori Norma Spiga e Renè Salaspini.

Con grande interesse e curiosità gli alunni hanno visitato il sito minerario di Porto Flavia percorrendo il lungo tunnel scavato nel promontorio che domina Masua e che si apre di fronte al suggestivo faraglione del Pan di Zucchero con un panorama mozzafiato.

Dopo un rigenerante tuffo nel mare e un delizioso spuntino offerto con grande gentilezza dai genitori dell'alunna Rita Cadoni, convittrice proveniente proprio da Iglesias, la comitiva si è spostata ad Iglesias dove si è svolto un itinerario nel centro storico della cittadina per scoprire la storia, ammirare i monumenti e i principali simboli della città.