I nostri licei

Il giorno 11 maggio 2022 la classe Terza del Liceo Scientifico Internazionale ha partecipato ad un’uscita didattica al Parco Polaris e alla spiaggia di Nora nell’ambito delle attività di PCTO. Gli studenti sono stati accompagnati dalla prof.ssa Maria Francesca Cassanello, tutor PCTO della classe, e dal prof. David Sommers III. L’uscita didattica è stata organizzata in collaborazione con l’associazione TDM 2000, partner della Terza internazionale per le attività di PCTO.

Durante la mattinata le studentesse e gli studenti hanno filmato e fotografato l’ambiente naturale per acquisire materiale da inserire nei video che saranno il prodotto finale dell’esperienza di PCTO di quest’anno. I video avranno come obiettivo quello di offrire delle riflessioni sull’importanza della salvaguardia della natura.
La realizzazione dei video è inserita in un progetto europeo a cui l’associazione TDM 2000 aderisce.