I nostri licei

All'Istituto "Levi Montalcini" di Acqui Terme, studenti e studentesse di diverse regioni italiane aderenti alla Rete Nazionale Fri.Sa.li, si sono confrontati per quattro giorni sul tema "La Costituzione raccontata attraverso le Arti".
E' stata un'occasione per socializzare e formarsi anche grazie all'Hackathon, una innovativa didattica che ha permesso ai ragazzi di lavorare in gruppo, sperimentare l'emozione della sfida tra pari e realizzare un valido e originale prodotto digitale.

La nostra delegazione composta da 4 studenti della 4^I del Liceo Scientifico Internazionale: Elisa De Giorgi, Elisa Porcu, Nicolò Cacciopoli e Niccolò Murtas, con la docente Alessandra Pallecchi e l'educatrice Graziana Salis, ha partecipato alla XI Edizione della manifestazione "Cittadinanza e Costituzione" organizzato dalla Rete Nazionale Fri.Sa.Li.,  presentando un elaborato intitolato "Noi siamo sardi, noi siamo italiani" .

Nelle giornate ad Acqui i ragazzi hanno potuto scoprire i beni storici, archeologici e culturali della città come il Castello, il museo archeologico e l'archivio, gli archi e la piscina romana, la fonte della Bollente vero simbolo cittadino. Inoltre, al rientro, hanno trascorso la giornata a Torino dove gli studenti hanno potuto visitare il museo del Risorgimento, ammirare le bellezze e i simboli della città come la Mole Antonelliana e palazzo Madama.