I nostri licei

A Cividale del Friuli si sono appena conclusi i lavori dei seminari " Storia e memorie" della rete Fri.Sa.Li. World di cui fa parte il nostro istituto insieme ad altre scuole sarde, piemontesi e friulane.

In due luoghi storici e carichi di fascino, il Liceo Convitto "Paolo Diacono" e la Villa dei Claricini, si è tenuta una due giorni intensa che ci ha permesso di condividere intenti e buone pratiche sia con le scuole sarde che della penisola.

Sono tanti i soggetti e le istituzioni coinvolte nel progetto "Storia e memorie" che permetterà ai nostri studenti e alle nostre studentesse di conoscere e raccontare i percorsi e le storie dei numerosi emigrati sardi nel mondo. Sarà per loro un importante percorso di crescita.