I nostri licei

Una vera pioggia di complimenti ha raggiunto le classi impegnate nell'edizione autunnale della manifestazione cagliaritana Monumenti Aperti.

Gli studenti della 5^D del Liceo Scientifico Sportivo, delle classi 4^E, 5^E, 4^F e 5^F del Liceo Classico Europeo, accompagnati dalle docenti Teresa Carboni, Anna Maria Marrocu e Cristina Pittau, hanno accolto nei Giardini Pubblici i numerosi gruppi di visitatori, giunti per ammirare la Galleria Comunale d'arte.

Gli studenti hanno proposto loro un percorso nelle sale del Museo, attraverso una lettura personale delle opere della Collezione appartenuta a Francesco Paolo Ingrao, con un focus sull'opera di Umberto Boccioni, Giacomo Balla e Mario Sironi, e della Collezione Civica di Artisti Sardi, riservando particolare attenzione alle sculture di Francesco Ciusa.

A.M.M., T.C., C.P.