Convittori e Convittrici

Si rinnova al Convitto di via Torino l’attività “Forza Cagliari” che vede gli educatori impegnati nell`accompagnamento di convittori e convittrici allo Stadio per assistere alle partite del Cagliari.

La prima uscita si è svolta al Sardegna Arena in occasione dell’incontro serale di serie A Cagliari -Sampdoria con la guida esperta degli educatori Boi e De Falco.

Spaziando tra tifo e slogan coloriti e street food da stadio, i ragazzi hanno passato una serata all’insegna del divertimento, della reciproca conoscenza e del fair-play con gli altri tifosi.

Particolarmente sentita e tecnicamente impegnata la partecipazione delle convittrici Luisa Piras e Chiara Contu che sono atlete medagliate delle nostre Convittiadi.

L’incontro terminerà a reti inviolate ma la bellezza dell`uscita non sta nella vittoria della propria squadra, quanto piuttosto nell` animare e stimolare la conoscenza reciproca tra i vecchi e i nuovi iscritti in Convitto, perché come diceva Platone “ Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazioni”

Articolo scritto dagli educatori Francesco De Falco e Michela Muscas