Lunedì 12 Novembre si è svolto il primo appuntamento degli otto previsti per quest'anno scolastico (1 al mese) presso la sede del Convitto in via Torino.
L'attività, denominata CINEMA IN CONVITTO, si propone di affrontare e approfondire tematiche di alto valore sociale come AMORE, AMICIZIA, BULLISMO E CYBER BULLISMO, FANTASIA, VITA...
In questo primo incontro, è stato proiettato il film WONDER (un film del 2017 diretto da Stephen Chbosky con Julia Roberts e Owen Wilson)
Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.
Al termine della proiezione l'educatrice prof.ssa Annalisa Messina, referente dell'attività, ha guidato un interessante dibattito con e tra i convittori e convittrici presenti, sulle sempre più attuali tematiche del bullismo e accettazione di sè e degli altri.
Un evento di straordinario valore educativo/formativo di cui si attende, con grandi aspettative, il secondo appuntamento.