Convittori e Convittrici

 

Appuntamento interessante e divertente per un nutrito gruppo di convittori e convittrici che hanno assistito allo spumeggiante spettacolo del professore di matematica e fisica più conosciuto d'Italia, Vincenzo Schettini.

I giovani spettatori, accompagnati dai referenti del progetto Rotondo Barbara e Usai Alberto, insieme alla collega Messina Anna Lisa, sono stati letteralmente catapultati nel setting di una classe scolastica e hanno partecipato a una bella e dinamica lezione di fisica.

"Lo spettacolo mi è piaciuto tanto, un prof. veramente coinvolgente che sa far appassionare gli studenti allo studio della materia così come i proff. ad insegnarla in modo più coinvolgente; ho apprezzato quanto lo spettacolo sia piaciuto anche ai bambini." (Lenzu N.)

"Molto bello, ironico, intelligente; mi è piaciuto come ha spiegato in modo semplice e pratico, dalle cose più elementari a quelle più difficili. Mi sono molto divertita." (Sanna A.)

"Spettacolo interessante non solo dal punto di vista della lezione in sé, ma anche perché ha messo in gioco la sfera dei sentimenti. Ha scherzato col pubblico, facendo reference a canzoni e frasi conosciute, usando idiomi locali. Esperienza unica." (Piras S.)

"Ha trasmesso la sua passione e i suoi studi con molta allegria; sono contenta di essere venuta." (Festa S.)

"Lui è simpaticissimo, coinvolgente a 360 gradi; si vede nei suoi occhi la passione; ha coinvolto sia la platea che la loggia in modo un pò pazzo, rendendo tutto più leggero." (Paventi S.).