Convittori e Convittrici

Primo appuntamento teatrale per i convittori e le convittrici residenti al Marina Hostel, che giovedì 14 novembre alle ore 19:00 hanno assistito allo spettacolo "The Tokyo Ballet" al Teatro Lirico di Cagliari, accompagnati dagli educatori referenti Barbara Rotondo e Alberto Usai.

La Compagnia di danza giapponese, di fama internazionale, ha portato in scena tre segmenti: La Bayadere, Il regno delle ombre, Petit mort e Le sacre du printemps, regalando agli spettatori lo splendore di balletti classici, neoclassici insieme a capolavori di coreografi contemporanei. I giovani spettatori hanno gradito la rappresentazione e hanno così commentato:

"Spettacolo molto diverso dal solito, perchè non c'era solo il balletto classico. ma diversi approcci alla danza. Mi ha impressionato molto perchè trasparivano le emozioni, pur non avendo letto il libretto." (Maria)

"Molto bello! Ho apprezzato il fatto che tutto fosse reso in senso corale, e il fatto che abbiano creato delle bellissime immagini e delle composizioni coi corpi; uno spettacolo inusuale che di solito non si vede. Penso sia stato inoltre un bene avere una posizione così elevata perchè in questo modo abbiamo potuto apprezzare meglio le figure create coi corpi vedendole nella loro interezza e bellezza." (Alessia)

"Io amo i balletti. Penso sia stato uno spettacolo molto emozionante, perchè questa compagnia è riuscita a portare in scena tre balletti di danze diverse: classico, moderno e contemporaneo. Una compagnia capace di ballare tre stili diversi di danza è, dal mio punto di vista, fenomenale!" (Miriam).