Convittori e Convittrici

Prima delle attesissime vacanze di Natale, i convittori e le convittrici hanno partecipato a due interessanti spettacoli teatrali.

Accompagnati dall’educatrice Barbara Rotondo, referente del progetto “Il Convitto a teatro”, giovedì 14 dicembre si sono goduti "Uomo e galantuomo", divertente pièce teatrale andata in scena al Teatro Massimo. La commedia in tre atti di Eduardo De Filippo ha permesso ai ragazzi di trascorrere due ore divertenti e spensierate di fronte a una storia tragicomica fatta di equivoci, dove gli attori hanno catturato le risate del pubblico con le loro esilaranti gags.

A distanza di meno di una settimana, mercoledì 20 dicembre presso il Teatro Lirico, i ragazzi hanno potuto assistere ad un'altra bellissima opera lirica, "La Bohème". Ecco alcuni commenti sull’opera dei nostri convittori: "Molto bello, molto sentimentale, mi è piaciuto come gli attori hanno rappresentato le loro emozioni, si capiva ogni scena e ogni cosa era organizzata nei minimi dettagli." "Mi ha colpita moltissimo la scena finale, il momento di lutto in cui sono rimasti tutti frizzati; un momento che io immagino invece sempre caratterizzato da urla e disperazione."