Convittori e Convittrici

“Alla scoperta di Cagliari” è il nome del progetto che ha preso avvio lunedì 25 ottobre.

Accompagnati da alcuni dei loro educatori, i convittori e le convittrici, si sono dati appuntamento in piazza Carmine e a bordo del trenino con guida noleggiato per l’occasione, hanno iniziato il loro pomeriggio particolare.

Attraverso un percorso che si snoda intorno ai punti di riferimento storici del cuore della città di Cagliari, da  Porta Cristina alla Torre di S. Pancrazio, dalla  Torre dell’Elefante lungo le viuzze attorno alle mura di Castello  fino alla storica via dei Genovesi, gli studenti hanno appreso, storia e aneddoti delle varie zone del borgo. Prima del ritorno in Convitto, i ragazzi hanno poi  visitato il Palazzo Vice Reggio e la Cattedrale di Santa Maria.

Il progetto, che si svolgerà nell’intero anno scolastico, ha l’obiettivo, non solo di far conoscere la città alle nuove “matricole” del Convitto, per poterne apprezzare la storia, le tradizioni e le peculiarità, ma soprattutto   quello di sviluppare e potenziare, anche grazie alla presenza di studenti “senior”, il concetto di appartenenza alla famiglia Convitto, che è da sempre uno dei più importanti obiettivi dell’Istituto.

Un pomeriggio n...
Un pomeriggio n...
Un pomeriggio n...
Un pomeriggio n...
Un pomeriggio n...
Un pomeriggio n...
Un pomeriggio n...
Un pomeriggio n...