Sabato 19 gennaio 2019, presso la sede di via Pintus, nell' ambito delle celebrazioni dei quattrocento anni di fondazione, gli alunni della scuola secondaria di I grado presenteranno  il progetto "Noi, Gli Alberi e i Libri", con piccoli momenti di musica, poesia, danza ed esposizione dei lavori a tema.

Il momento clou della mattinata, sarà rappresentato da 4 giovani alberi, querce ilex e suber nella fattispecie, che verranno piantate nel giardino circostante il caseggiato scolastico, come simbolo vitale dei 4 secoli di esistenza della nostra Istituzione che ha educato, formato e preparato alla vita tante giovani generazioni.

Tutto questo grazie al contributo del Lions Club Cagliari, settoreB e Rotary Club Cagliari Est, e con il patrocinio dell'Associazione Legambiente Cagliari e dell'Assessorato alla Cultura  e al Verde Pubblico del nostro comune. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo momento, in cui ambiente e cultura si incontrano in una interazione feconda e costruttiva, su cui si basa l'intera esistenza dell'uomo e della natura. E' un investimento su cui vale la pena di scommettere anche solo un istante del nostro tempo, perchè è in gioco qualcosa di veramente importante!