Il 1 dicembre, nella giornata celebrativa dei 400 anni del Convitto Nazionale, gli educatori della scuola secondaria di I grado hanno coinvolto tutti gli studenti in una mattinata di competizioni sportive tra le diverse sezioni del settore.

Alle ore 10.30 il coordinatore sportivo della scuola secondaria, Fernando Corona ha dato il fischio di inizio ai vari tornei e i campi di pallavolo, basket e calcio a 7 si sono tinti di rosso. Rosso come la divisa dell scuola ma soprattutto di passione per lo sport e il sano divertimento.

Le diverse squadre composte da alunni delle prime, seconde e terze si sono scontrate a rotazione nei diversi campi sotto lo sguardo e l’incitamento sempre pacifico dei compagni di classe.

L`arbitraggio è stato affidato agli alunni dei licei Riccardo Bandiera, Matteo Masala , Riccardo Mulas, Francesca Mela,Cara Emilio ,Nicola Ena e all’educatore del liceo sportivo Gianluca Ciribelli che hanno svolto il loro compito con competenza ed equilibrio.Miriam Sulis, Filippo Mazziotto, Martina Trincas, viola Loi e Sofia Serreli della 3 ^ B si sono occupati della verbalizzazione e della tenuta dei punteggi nelle diverse partite.

La mattinata si è conclusa con la proclamazione e la premiazione delle sezioni vincitrici : la sez. A si è aggiudicata il torneo di calcio A7 mentre la sez. B ha conquistato la vittoria sia nel volley che nel basket. I ragazzi hanno esultato sollevando orgogliosamente la loro coppa e le medaglie commemorative.

Una bellissima manifestazione volta a ricordare anche la grande importanza che riveste lo sport nel processo educativo del nostro istituto.

Articolo scritto dall`educatrice Michela Muscas