Giovedì 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, celebrata sin dal 𝟭𝟵𝟳𝟬 (ben 51 anni!) e che quest'anno in modo ancora più accentuato si è soffermata su importanti aspetti quali: la conservazione ambientale, la lotta al cambiamento climatico e la necessità di ridurre gli effetti dell'inquinamento.

In occasione di questa importante celebrazione pubblichiamo la mostra virtuale dal titolo Sa sostenibilitade de s'arte nostra, che ha coinvolto operativamente gli alunni dei corsi C, D ed E della Sec. di I grado, sotto la guida della prof.ssa Elisa Tinè.

L'attività nasce proprio con l'intento di sensibilizzare le ragazze e i ragazzi sul concetto di sostenibilità e di valorizzazione del contesto urbano attraverso la progettazione di murales.

Vi invitiamo ad entrare virtualmente all'interno della mostra: sarà possibile fruire di circa 200 elaborati realizzati dagli alunni (ogni elaborato recherà il nome dell’autore) che ci mostreranno la loro interpretazione artistica dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030.

Buon virtual Tour!