Scuola secondaria di I Grado

SEDE DI VIA PINTUS

Si comunica che, in vista delle iscrizioni alla scuola superiore, docenti, educatori e studenti dei Licei annessi al Convitto accolgono gli alunni delle Scuole Secondarie di I grado e i loro genitori interessati a visitare i nostri spazi e conoscere l’offerta formativa dei cinque indirizzi liceali:

• Liceo Classico
    • Liceo Classico Europeo
    • Liceo Classico in convenzione con il Conservatorio di Musica
    • Liceo Scientifico Sportivo
    • Liceo Scientifico Internazionale con opzione Lingua Cinese

Gli ospiti potranno assistere per tutta la durata dell’open day alle seguenti attività:

•  Incontro con il Rettore Dott. Paolo Rossetti (h. 8.45-10.30, in auditorium)
    • Presentazione dei corsi di studio da parte dei docenti e degli educatori del semiconvitto (aule A009)
    • Illustrazione delle attività del Convitto da parte degli educatori (aula A014 - piano terra)
    • Laboratori didattici a tema (laboratorio di informatica, laboratorio di fisica, centro di valutazione motoria e aule 4 E, 4 F, 5 E, 5F, 5 D piano terra)
    • Illustrazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (aula ASL- piano terra)
    • Visita al Centro di Valutazione Motoria

Visita delle strutture dell’Istituto